Abbiamo qualcosa in testa!

image

A noi piace molto scoprire in giro per l’Italia ed il mondo, accessori diversi per l’home decor e oggetti speciali per creare allestimenti.

Dalla Sicilia abbiamo portato le famose “teste di moro” di Caltagirone, delle vere e proprie opere d’arte conosciute per i loro colori sgargianti e intensi. Simbolo per eccellenza della sicilianità, sono diventate icona e fonte di ispirazione nel campo della moda.

Ma come usarle per evitare l’effetto museo della ceramica? Sicuramente le teste di moro, disponibili in versione donna e uomo, non passano inosservate: hanno un carattere molto stravagante ma ricco di dettagli che ricordano le Sicilia degli antichi splendori. Innanzitutto potete usarle nella “traditional way” per contenere le piante o rami verdi di ogni tipo!

Nel mondo dell’home decor sono diventati dei veri oggetti di design, attribuiscono un tocco di romanticismo, soprattutto se le riempiamo con dei fiori freschi. La più famosa è la versione colorata, quella che potete trovare da Fiorile a Firenze, perfette come elementi scenografici per eventi importanti come i matrimoni o per allestire le lounge di hotel e luxury store.