Un negozio di fiori che si trasforma in concept store

image

Fiorile è un floral store dove entri per comprare un bouquet e scopri sempre qualcosa di nuovo. Questo è il destino del negozio in Via Spirito a Firenze, in Oltrarno la zona più cool della città.

I fioristi più up-to-date oggi sono oggi veri e propri concept store dove convivono attività diverse e in continuo movimento, capaci di far ruotare intorno al flower design più mondi di riferimento.

Oggi Fiorile è il baricentro di molteplici attività, è una location dal sapore francese un po’ retrò che propone accanto ai fiori, esperienze alternative come scegliere un oggetto di design, progettare un matrimonio in Toscana ma anche organizzare l’allestimento per un party all’estero.

Qui, ogni giorno, l’ambiente è arredato con fiori freschissimi sempre in vendita, l’obiettivo di Sandra Ceni, proprietaria e mente creativa del negozio, è indirizzare il cliente attraverso le suggestioni scaturite sia dai prodotti esposti, sia dai consigli e dalla cura del servizio.

Ma a pochi passi da Via Santo Spirito sul Lungarno Guicciardini al numero 9R, da poco tempo Fiorile ha contribuito alla nascita di una nuova sinergia con Studio Puck – specializzato in oggetti di arredamento dallo stile inconfondibile – e Area – studio di progettazione e di interior design – inaugurando lo show-room Serendipity.

Questa nuova meta per design addicted (e non solo) con il suo spirito innovativo fa da concept store di design, architetture di interni e flower shop, indirizzato a luxury retail e hotellerie ma anche a progettazioni di residenze private o di eventi in giro per il mondo.

Insomma vale la pena di dare un’occhiata, oltre a fiori e composizioni sofisticate, qui si trovano anche oggetti speciali in limited edition.